strage di Piazza Fontana – 51° anniversario

12 DICEMBRE 1969 – 12 DICEMBRE 2020
51° Anniversario della strage di Piazza Fontana
PER NON DIMENTICARE

Sabato 12 dicembre ricorre il 51° anniversario della strage di Piazza Fontana. La nostra sezione ANPI ha sempre cercato di mantenere viva la memoria di quel tragico giorno con molteplici iniziative: la staffetta con gli studenti, gli incontri con le scuole e la cittadinanza.
Quest’anno tutto questo non potrà essere attuato, tuttavia pensiamo che ricordare quell’evento sia non solo doveroso, ma necessario, per mantenere vigile la nostra attenzione e contrastare tutti i tentativi di interrompere il cammino democratico del nostro Paese: le provocazioni neofasciste sono costanti, anche se le modalità sono cambiate.
continua…

Sabato 12 dicembre 2020, il Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo, per la difesa dell’ordine repubblicano e l’Associazione piazza Fontana 12 Dicembre 1969, hanno indetto, nella ricorrenza del 51° anniversario della strage neofascista di piazza Fontana, un presidio unitario davanti alla sede della ex Banca Nazionale dell’Agricoltura, nel corso del quale, alle ore 16,37, verranno poste corone da parte delle autorità.
Alla posa presenzieranno il Sindaco di Milano Giuseppe Sala
, Carlo ArnoldiPresidente dell’Associazione Piazza Fontana 1969, Roberto Cenati Presidente del Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’Ordine Repubblicano.
Verrà osservato un minuto di silenzio e dopo l’esecuzione del silenzio Carlo Arnoldi leggerà i nomi delle vittime della strage di piazza Fontana.
L’appuntamento è alle ore 16,00 in piazza Fontana.

L’iniziativa che si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie (uso delle mascherine, divieto di assembramenti, distanziamento), avrà luogo dalle ore 16,00 alle 17,30.

Carlo Arnoldi – Presidente Associazione Piazza Fontana 12 Dicembre 1969
Roberto Cenati
– Presidente Comitato Permanente Antifascista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...