ANPI Newsletter

ANPInews è una newsletter a cadenza settimanale con informazioni dal mondo ANPI, eventi e commenti sui principali temi politici e sociali del momento.


ANPInews n. 252 –  04/11 luglio 2017


calamaioNOTAZIONI DEL PRESIDENTE NAZIONALE ANPI CARLO SMURAGLIA


L’inaccettabile escalation del neofascismo, una condanna e una domanda: perché stentiamo ancora ad essere una Nazione (una Repubblica) veramente democratica e antifascista?

E’ in atto una nuova escalation dei neofascisti (e simili) che si sono inorgogliti, forse per ciò che avviene in altri Paesi e quindi trovano il coraggio di gettare la maschera ed apparire per quello che sono.

Alcuni si sono presentati alle elezioni, sono stati ammessi (anche laddove apparivano palesemente fascisti) e qualcuno è stato anche eletto.

A Milano, in più occasioni, hanno trovato il modo di assumere addirittura atteggiamenti di sfida. In tante parti d’Italia non si peritano di fare saluti romani ed utilizzare simbologie fasciste. Ancora a Milano, pochi giorni fa, Casa Pound non ha esitato a fare un blitz in Comune, durante una seduta del Consiglio comunale, compiendo un gesto di particolare gravità.

Fino a quando dovremo sopportare queste cose?

pdf
Annunci